Multimedia & Design

Quando si parla di contenuti multimediali, specie in ambito informatico, ci si riferisce al percorso che si fa per comunicare un’informazione attraverso una diversa gamma di media, ovvero mezzi di comunicazione di massa, avvalendosi di diversi attori quali immagini in movimento (ovvero i video), immagini statiche musica e testo.

La sezione Multimedia e Design di Basis Information Technology è convinta che il fiorire di nuovi media di comunicazione abbia fortificato le opportunità di gestione del potenziale comunicativo di ogni brand.

Ed è per questo che in Basis investiamo molto nelle idee vincenti; perché solo se un’idea è forte e valida riesce ad essere applicata ai diversi canali di comunicazione per far si che i nostri clienti instaurino rapporti duraturi con i propri consumatori.

Ogni nostro progetto nasce dalle specifiche esigenze del cliente con il quale interagiamo dallo start up al prodotto finito e col quale pianifichiamo una chiara e puntuale strategia di comunicazione avendo sempre a fuoco quelli che sono precisi obiettivi di marketing.

Qualsiasi sia il settore di applicazione l’obiettivo del nostro staff è quello di creare progetti ad alto contenuto innovativo attraverso strumenti e strategie di comunicazione efficaci che aggiungano valore all’azienda committente e che restituiscano un sicuro ritorno per essa.

Ogni soluzione offerta dal settore Multimedia e Design della Basis Information Technology è frutto di competenze creative, tecnologiche e organizzative volte a soddisfare le esigenze del cliente e dell’utente attraverso modelli di interazione semplici ed efficaci.

Basis Information Technology sviluppa i propri progetti adoperando programmi della famiglia Adobe coadiuvati da molteplici linguaggi e svariate tecnologie quali .NET, Java, Action Script,.Asp. Il nostro è un bagaglio di conoscenze di alto livello che conferisce sicurezza nei risultati e ci da la possibilità di offrire al cliente un ventaglio di proposte che vanno dalla grafica al web design, dall’animazione alla realizzazione di video, dalla creazione di presentazioni in power point alla realizzazione di cd e dvd.