Mobile and Software Development

Basis Information Technology opera principalmente su specifiche richieste dei clienti che intendono migliorare dinamicamente i processi di gestione aziendale mediante una strategia basata sulle mutevoli condizioni del mercato.

Partendo dallo studio ed implementazione di quello che reputiamo il cuore di un sistema informativo, il software gestionale o ERP (Enterprise Resource Planning ) ci siamo trasformati in un Enterprise Solution Provider , cioè una società in grado di rispondere a tutte le esigenze aziendali, siano esse organizzative o informatiche.

La nostra organizzazione è composta da oltre quaranta professionisti con pluriennale esperienza nelle relative aree di competenza, esperienza che curiamo costantemente con un’attenta politica di formazione interna.

Con la sua struttura garantisce lo svolgimento di attività tra loro sinergiche che spaziano dalla consulenza al Business Process Reengineering, dalla progettazione e sviluppo di sistemi informativi in ambiente Client/Server e PC alle soluzioni tecniche e gestionali, dall'Outsourcing di manutenzione delle procedure informatiche al Rightsizing su diverse architetture hardware e software, dallo studio e implementazione di progetti Groupware, Internet ed Intranet ai sistemi di comunicazione aziendale alla Consulenza Sistemistica, dai processi di Decision Support System e Data Warehouse ai progetti di Workflow e gestione documentale (Imaging).

Basis Information Technology è in grado di assistere i propri clienti in tutte le attività inerenti il deployment di soluzioni Internet, Intranet e Groupware, dalla consulenza al supporto postvendita, all'implementazione di progetti alla fornitura di servizi, prodotti e soluzioni complete.

La significativa esperienza nell'utilizzo di middelware e prodotti di integrazione, la competenza su svariate tecnologie, disponibile grazie all'apporto delle altre Business Units della società, rendono Basis Information Technology il partner ideale per affrontare progetti di integrazione col sistema informativo aziendale.

Basis Information Technology è inoltre in grado di implementare specifici progetti Internet,Intranet e Groupware grazie alla propria collaudata metodologia progettuale e alla disponibilità di una serie di semilavorati che soddisfano le più disparate esigenze.

I linguaggi e le metodologie adottati per produrre pacchetti software in regime di qualità si possono sintetizzare in un'unica parola: "standardizzazione". Questo significa che lo sviluppo dei pacchetti applicativi è frutto di regole precise, rigide e ripetitive, che garantiscono la semplicità d'uso e la chiarezza di ogni singolo modulo, la linearità e la completa integrazione tra gli stessi, la metodicità operativa dei singoli programmi, l'assenza di errori di esecuzione.

Gli standard utilizzati sono frutto dell'esperienza di anni di analisi e programmazione e dell'evoluzione dettata dai continui progressi nel campo informatico. I processi logici spesso, molto vasti e complessi, vengono strutturati e schematizzati secondo norme e codifiche precise in modo da consentire lo sviluppo di software anche sofisticato, di qualità, facilmente manutenibile e ben documentato.

I benefici ottenuti grazie al rispetto di questi standard sono:

  • l'accelerazione del processo di realizzazione ed installazione dei progetti
  • minori costi nello sviluppo delle applicazioni e nel mantenimento del codice sorgente
  • la possibilità di rispondere alle esigenze dell'utente con soluzioni operative efficienti e semplici da apprendere (anche se fondate su concetti analitici spesso innovativi rispetto alle tradizionali impostazioni gestionali)
  • minori costi nello sviluppo delle applicazioni e nel mantenimento del codice sorgente

Il risultato sono pacchetti applicativi “custom” corredati di una completa documentazione a più livelli. Grazie allo studio dell'integrazione fra diversi linguaggi e strumenti ci poniamo all'avanguardia tecnologica nel mondo dei medi sistemi.

Il nostro prodotto software percorre queste due strade, da un lato il miglioramento costante della produttività e della qualità, dall'altro l'utilizzo di nuove tecnologie per nuove proposte risolutive dei problemi aziendali.