HelpDesk Services

Il servizio di Help Desk Collaborativo nasce dalla nostra esperienza pluriennale maturata nel campo dell’erogazione di servizi di supporto. 

Il risultato è un servizio che prende il meglio della vostra conoscenza aziendale e il massimo della nostra competenze tecnologica e metodologica.
Un servizio che oltre a rispondere alle singole necessità, sviluppi innovazione e contenga i costi. 

Basis Information Technology, che proviene da una decennale esperienza nei Servizi e nella Consulenza ICT, ha concentrato ora tutto il focus propositivo su soluzioni informatiche di contenimento e razionalizzazione dei costi attraverso l'applicazione a 360° dei processi diVirtualizzazione. 

Noi pensiamo che nessuno conosce meglio del cliente stesso l’Azienda ed è quindi in grado di rispondere alle richieste dei propri utenti nelle misura necessaria e che non sempre si hanno a disposizione tutte le risorse necessarie per rispondere adeguatamente, siano queste risorse uomo o strumenti. 
Inoltre in un tempo di investimenti controllati e di attenzione ai budget di spesa si ha la necessità di sistemi flessibili, orientati e conformi ai volumi di business, dinamici e in di erogare secondo richiesta l’efficacia necessaria. 

L’ Help Desk Collaborativo consente di sfruttare al meglio la conoscenza aziendale del personale IT, mettendogli a disposizione da subito l’infrastruttura, l’organizzazione ed il “know how” necessari al servizio fornendogli un aiuto nelle situazioni in cui gli occorre, con investimenti commisurati ai benefici ottenibili e variabili in funzione dei “momenti” aziendali. Il servizio si struttura in tre punti: 

Infrastruttura 

Attivazione di un sistema hardware e software specifico per il servizio e disponibile al cliente che viene condiviso con il centro di supporto collaborativo CSC per consentire la collaborazione sui tickets. Le componenti principali della infrastruttura sono: 
CALL IT: Soluzione CTI per la gestione delle chiamate telefoniche in ingresso secondo logiche di Call Center in comodato gratuito. 
XPERIENCE ITSM: Soluzione software per il “IT Service Management” che consente l’identificazione della richiesta e la registrazione di tutte le attività effettuate per arrivare alla soluzione. 

Servizi 

Servizi professionali di supporto erogati dalla nostra struttura centralizzata (Sistemistico, PC, Server, Network e Applicativo) soltanto quando previsto e quando il Cliente lo ritiene necessario.
Supporto telefonico di 1° e 2° livello,
Assistenza tramite collegamento remoto,

Attivazione in base a competenze od orari su volumi eccedenti la disponibilità del cliente o secondo qualsiasi altro criterio definibile. 

Tariffazione a consumo 

Costo basato sul reale utilizzo del servizio.
Così come il servizio viene erogato solo quando e come il cliente ritiene necessario, il costo è quindi correlato al suo effettivo utilizzo.
E’ quindi il cliente che decide quanto è opportuno investire in un particolare momento o per un particolare aspetto del proprio business ponendo specifici limiti economici all’utilizzo del servizio.
Se volete conoscere nel dettaglio la nostre soluzioni di Collaborative Help Desk potete contattarci direttamente dalla pagina di richiesta informazioni : saremo molto lieti di presentarvele.